MANIFESTO

Coaturier è un evento sulla moda organizzato in Valle d’Itria, patria del cappotto, distretto pugliese del capospalla.

Attraverso talk, b2b, visite in azienda, e sfilate, si favorirà l’incontro tra le imprese e le innovazioni su materiali, strategie e risorse.

L’evento si pone come punto di congiunzione tra la produzione sartoriale storica e una nuova visione di imprenditoria consapevole, che ha voglia di misurarsi con le sfide che il futuro post-pandemico ci porterà ad affrontare.

La trama della storia della moda dai laboratori di sartoria del Sud ai mercati globali, e ritorno.

È rivolto alla filiera della qualità e del Made in Italy, con particolare attenzione alle nuove esperienze che esplorano l’innovazione sostenibile. Sarà l’occasione per i buyer nazionali e internazionali per cogliere nuove opportunità.

Coaturier è organizzato a Martina Franca, in Valle d’Itria, e non è un caso.

Qui, prima della diffusione del vapore, vi era il più alto numero  pro-capite dei telai, qui sono stati prodotti i capi dei più importanti brand internazionali e ora questo territorio è diventato location prediletta per raccontare le nuove collezioni.

Coaturier, evento moda del Distretto del Capospalla in Puglia, è organizzato in sinergia con le Istituzioni, gli imprenditori del settore turistico e della cultura, laddove l’obiettivo finale è la crescita del territorio a 360°.